Inaugurata la XXVII edizione di “Presepi in Mostra” a Padula. Quest’anno un omaggio a Sant’Arsenio

E anche quest’anno come ormai da ben 27 anni l’Associazione Italiana Amici del Presepio Sede “Pietro Gallo”, ha inaugurato nella Chiesa di S. Michele Arcangelo nel meraviglioso centro di Padula, la tradizionale mostra di presepi, un appuntamento fisso dove si possono ammirare le vere e proprie opere d’arte di artigiani di Padula e non solo. Le opere in mostra svelano ambientazioni che riproducono i luoghi di Padula e danno inoltre l’opportunità di visitare le splendide chiese presenti nel centro storico dove è allestito il presepe.

 

Quest’anno, come novità, è stata presentata la piazza di Sant’Arsenio com’era ai primi 900. Per i santarsienesi ha avuto un significato davvero importante.

Inoltre durante la presentazione è stata è stato mostrato il bellissimo Angelo restaurato, che rappresenta il simbolo di questa edizione.

Ad essere presente all’inaugurazione, tra gli altri, anche parte dell’amministrazione comunale con a capo la Sindaca Michela Cimino, il parroco don Giuseppe Radesca, il presidente dell’Associazione Germano Torresi, Angelo Paladino, presidente dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio, Alfonso Andria presidente del Centro Universitario Europeo Beni Culturali di Ravello, e S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro.

Il percorso espositivo si trova in tre Chiese del centro storico padulese: nella Chiesa di Sant’Agostino, nella Chiesa di San Nicola de Domnis, e nella Chiesa Madre di San Michele Arcangelo, con allestimenti nei percorsi che collegano le tre realtà espositive, con allestimenti esterni.

La mostra sarà visitabile fino al 8 gennaio 2023.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *