Punti nascita in bilico. Polemica tra De Luca e sindaci: “In pellegrinaggio da me. Piuttosto andate a Roma”

La preoccupazione per la possibile chiusura dei punti nascita di Polla, Sapri, Vallo della Lucania e Sarno è accompagnata anche da una serie di polemiche e di amarezza da parte di alcuni sindaci dell’area Sud della provincia di Salerno dopo le dichiarazioni di De Luca. I primi cittadini la scorsa settimana erano andati a Salerno nella speranza di parlare della questione con De Luca che ha commentato così quanto accaduto. De Luca ha parlato di un “pellegrinaggio a Roma dei primi cittadini” che “piuttosto devono organizzare dei pullman per Roma. Qui mettiamo due tende, una davanti al ministero della Salute e l’altra davanti a quello dell’Economia”.

Amareggiati i sindaci. Come evidenzia Antonio Gentile, sindaco di Sapri. “Nessun pellegrinaggio a Salerno, rimarca il primo cittadino, abbiamo cercato di discutere e trovare una soluzione sulla questione”.

De Luca ha aggiunto di aver richiesto al Ministero una posizione definitiva in merito ai punti nascita, quasi a far finta di non aver capito. Anche “se la posizione è chiara, avendo inviato lo stesso Ministero competente in materia, tre diffide alla Regione Campania proprio in merito ai punti nascita in bilico.

Il governatore Campano infine, nell’elencare, i dati dei punti nascita salernitani ha ammesso che quello del “Luigi Curto” di Polla segna un trend in controtendenza con un aumento di circa 200 nascite all’anno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *