Il Parco dei Mulini si tinge di colori con la seconda edizione della “Caccia alle Uova” della Ass. La Rubrica delle Mamme

Il bosco del Parco del Mulini, a San Pietro al Tanagro, si è trasformato in un caleidoscopio di colori grazie ai tantissimi bambini che, ieri pomeriggio, hanno partecipato alla “Caccia alle Uova” de “La Rubrica delle Mamme”.

Dopo il grande successo della prima edizione, svoltasi a Buonabitacolo, quest’anno le ragazze dell’Ass. “La Rubrica delle Mamme” hanno portato la loro “Caccia alle Uova” nel bosco del Parco dei Mulini. Oltre il centinaio i bambini, provenienti da tutti i paesi del Vallo di Diano, che si sono lanciati nella ricerca sfrenata di tanti piccoli e golosi tesori nascosti tra le foglie e gli alberi del parco in una caccia a squadre che ha visto partecipare e divertirsi anche i genitori. Tre ore di puro divertimento all’aria aperta, alla scoperta dei tesori paesaggistici del Vallo di Diano. Nel pieno rispetto dello spirito di aggregazione e giocosità che ispira gli eventi per bambini organizzati da “La Rubrica delle Mamme”, non sono mancati giochi a squadre, partite con il pallone e una simpatica estrazione con dei simpatici premi messi in palio. Al termine della giornata tutti i bimbi hanno potuto fare merenda in montagna e a ciascuno è stato consegnato un piccolo regalino.

 

“Siamo molto felici di aver regalato ai bimbi la gioia di passare del tempo immersi nella natura, insieme ad altri bimbi e ai loro genitori. Spesso siamo sopraffatti dagli impegni quotidiani che quasi ci fanno

dimenticare il piacere di vivere piccoli e semplici momenti di felicità. Ringraziamo l’amministrazione comunale di San Pietro al Tanagro che ci ha concesso l’utilizzo del Parco dei Mulini e il patrocinio morale per la nostra Caccia alle Uova!” – queste le prime dichiarazioni dell’Associazione “La Rubrica delle Mamme” – “il nostro obiettivo è portare gli eventi in tutti i paesi del Vallo di Diano, così da consentire a tutti di partecipare!”. E svelano la dato del prossimo, che si terrà il 7 maggio a Polla.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *