Importante protocollo d’intesa tra Banca Monte Pruno e Jazz Club Potenza

Una significativa intesa si è celebrata nella giornata odierna presso la Sede Amministrativa di Sant’Arsenio della Banca Monte Pruno.

Il Direttore Generale della Bcc Monte Pruno, Michele Albanese, e il Presidente Associazione Culturale Jazz Club Potenza, Antonio De Giorgi, hanno firmato un importante accordo, che vede una nuova collaborazione nel mondo della cultura della Banca stessa.

Un protocollo d’intesa con il fine di unire le due realtà, per promuovere e sviluppare azioni comuni nel campo della cultura, e in particolar modo in quella della musica, principalmente nella Città di Potenza.

L’Associazione Culturale Jazz Club Potenza, è nata lo scorso gennaio 2022, ma il suo percorso e la sua organizzazione è attiva sul territorio nazionale già dal 2012, sotto la guida del musicista, pianista, Toni De Giorgi.

Il nome Jazz Club Potenza, negli ultimi anni, si è diffuso facendosi conoscere a diversi concerti, masterclass, seminari che si sono organizzati con musicisti di fama internazionale.

Dallo scorso gennaio, è riuscito a raccogliere oltre 200 iscritti, i quali hanno permesso di organizzare oltre trenta concerti con musicisti internazionali.

A Potenza, l’Associazione, organizza la 1° edizione di “Maggio in Jazz” dove la Banca Monte Pruno sarà accanto all’Associazione stessa e al fianco del Comune potentino.

“L’intesa – ha sottolineato il Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese – vuole allargare la rete dei nostri partner per continuare a creare valore nella nostra comunità. Siamo fieri di sottoscrivere questa intesa così prestigiosa perché certi che insieme potremmo contribuire, ancora meglio, alla costruzione di un percorso fatto di cultura, musica e amicizia in nome della qualità, dando energia ed occasioni di incontro nuove alla comunità di Potenza.”

Alla firma era presente anche il Preposto della Sede di Potenza, Michele Landolfi.

Inoltre la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del “Maggio Jazz” si terrà presso Palazzo della Cultura a Potenza il prossimo mercoledì 26 aprile alle ore 10.00.

La presentazione rappresenterà la prima azione concreta di collaborazione tra la BCC Monte Pruno e Jazz Club Potenza.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *