Lutto a Cava de’ Tirreni, è venuto a mancare Padre Candido del Pizzo. Lo piange anche Polla

È morto Padre Candido del Pizzo, questo pomeriggio l’ultimo saluto.
Originario di Tramonti, Padre Candido del Pizzo, venne ordinato sacerdote, l’8 luglio del 1962.
Aveva sposato con semplicità la Regola Francescana e aveva svolto la sua opera pastorale con rara dedizione e generosità. Aveva operato per molti anni nella comunità di Maiori, per poi essere trasferito in Basilicata, in provincia di Matera prima e poi al convento parrocchiale di Santa Maria del Sepolcro a Potenza. Nel 2001 era stato anche guardiano del Convento di Polla e parroco della chiesa parrocchiale di Cristo Re, che ha deciso di ricordarlo in una S. Messa nella giornata di sabato 29 aprile alle ore 18.00 presso il Santuario Sant’Antonio. Nel 2010, era stato trasferito a Cava de’ Tirreni, dove, lo scorso 8 luglio 2022, ha festeggiato 60 anni di Ordinazione Sacerdotale e dove è ricordato come “un uomo di profonda rettitudine e umile frate”.
I funerali sono stati celebrati oggi, 24 aprile alle ore 16 nella chiesa di San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’ Tirreni.
“Lo affidiamo all’amore misericordioso di Dio, a San Francesco e Sant’Antonio che lo accoglieranno nella gioia come lui sempre è vissuto. È morto chiedendoci di ringraziare tutti per l’amore che gli avete voluto e per l’amore che lui ha dato a tutti”, questo il messaggio degli altri frati che lo hanno assistito negli ultimi momenti di vita.

Paola Romano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *