Il nuovo presidente dell’associazione “Joe Petrosino” di Padula è Pasquale Chirichella

Il 23 maggio scorso, giorno in cui ricorreva il 31° anniversario dalla strage di Capaci, l’Associazione Internazionale Joe Petrosino di Padula ha rinnovato il suo direttivo, attribuendo le cariche ai soci neo-eletti.

A ricoprire la carica di presidente dell’associazione è Pasquale Chirichella, da anni in prima linea ed instancabile testimonial dell’Associazione Internazionale dedicata al poliziotto Petrosino, sia in Italia che all’Estero.

Gli altri membri del Consiglio direttivo sono: il noto imprenditore Vincenzo Petrizzo che ricopre il ruolo di vice-presidente, il docente Vincenzo Maria Pinto come segretario, mentre la carica di tesoriere sarà rivestita da Vincenzo Lamanna, già presidente del sodalizio nei trascorsi sei anni.

A occupare il ruolo di consiglieri sono: Aurora Gallo, Angela Morena e Giuseppe Pinto, operanti a vario titolo nell’Associazione già da diversi anni.

A tutti i soci neoeletti va l’augurio di un fruttuoso lavoro, sia nel territorio nazionale che extra-nazionale, in onore di Joe Petrosino, guida di qualsiasi eroe, di ieri e di oggi, che ha testimoniato con la sua vita la lotta alla criminalità.

Lo scopo dell’Associazione è quello di promuovere la conoscenza del famoso poliziotto, della sua vita, dei suoi ideali, del suo impegno per sconfiggere la criminalità organizzata che lo portò, nel 1909, ad essere il primo poliziotto vittima della mafia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *