Proseguono i lavori sulle aree di servizio di Galdo: saranno ultimati entro l’inizio dell’estate

Proseguono spediti i lavori per la realizzazione delle aree di servizio di Galdo lungo il tratto lucano dell’Autostrada del Mediterraneo.

Sono stati già completati i lavori di realizzazione dei fabbricati della aree Galdo est e ovest, è stato realizzato un impianto per l’erogazione di metano e realizzata la base per l’installazione degli impianti relativi alle ricariche elettriche. Sono stati inoltre completati gli impianti elettrici, l’installazione delle pensiline ombreggianti e gli impianti di illuminazione delle aree di parcheggio, la pavimentazione di tutta l’area di servizio e la realizzazione di aiuole con terreno vegetale. Sono stati già installati sia le cisterne per il GPL, che l’impianto di climatizzazione del locale ristoro e dei servizi igienici, e realizzati i marciapiedi.

Inizieranno a breve anche i lavori di costruzione della rampa di collegamento con le corsie specializzate, che risulta già tracciata.

Al momento sono ancora in corso gli interventi di rifinitura dell’elisuperficie, l’unica presente sulla tratta dell’Autostrada del Mediterraneo. L’elisuperficie consentirà il trasporto di feriti in situazioni di emergenza, in modo da poter raggiungere in pochi minuti l’ospedale più vicino senza la necessità di dover bloccare il tratto autostradale.

L’ultimazione dei lavori, salvo particolari imprevisti causati dalle condizioni meteo, è prevista entro l’inizio dell’estate.

Giovanna De Luca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *