Al via il cartellone “Estate in Camerota 2023”

L’assessore al Turismo di Camerota, Teresa Esposito accende l’estate, presentando gli appuntamenti del cartellone “Estate in Camerota 2023”. Il progetto fino al 6 settembre, regalerà all’intera cittadinanza numerose occasioni di svago e divertimento, spaziando dalla musica al ballo, dal cinema al teatro, dalla letteratura alla fotografia.

Il programma estivo, allestito dall’assessorato alla Cultura e al Turismo, avrà inizio lunedì 17 luglio alle ore 21:30 con la manifestazione “Camerota Bandiera Blu 2023″, e “Buon compleanno Marina” cerimonia di consegna della Bandiera Blu e Festeggiamenti dei 175 anni di Marina. Seguirà il concerto del violinista Felice D’Amico con Morena Ascolese.

Sarà l’estate della decima edizione della rassegna “A Prescindere…” il 21 e 22 luglio in Piazza san Domenico a Marina. Due giorni con la rassegna del cineforum e spettacoli. Il 21 luglio apre il film “Miseria e Nobiltà” segue l’anteprima del docu-film prodotto da OPERA “La Grande Bellezza del Cilento” e il concerto di Annamaria Colasanto. Il 22 luglio appuntamento con il cineforum: “Pensavo fosse amore invece era un calesse” di e con Massimo Troisi e poi lo spettacolo “Fondamentalmente Show” di Simone Schettino.

Si rinnova l’appuntamento con “Gusto Italia in Tour”, la fiera dell’enogastronomia dell’artigianato e del turismo, dal 26 al 30 luglio sul Porto Turistico di Marina.

Venerdì 28 luglio a Marina di Camerota “La Notte Bianca”.

A seguire, a Camerota Capoluogo presso il Teatro Kamaraton la rassegna teatrale; il 29 luglio alle ore 21:30 apre la compagnia La Bottega del Sorriso con “Ricordando la Smorfia” Omaggio a Massimo Troisi. Il 12 agosto in scena I TRIATISTI con la commedia di Eduardo De Filippo “Ditegli sempre di Si”. Il 17 agosto L’Associazione “La Meglio Gioventù” presenta La Famigla Addams.

Sabato 19 agosto ore 21:30 a Licusati appuntamento con la musica popolare cilentana di Peppe Cirillo dal Cilento Music Festival in concerto con la sua band.

Mercoledì 23 agosto a Lentiscosa “JAZZPHONY DUO” con Pasquale Bardaro, vibrafono e Mario Nappi al pianoforte.

Dal 24 al 31 agosto al via l’ottava edizione del “Festival dell’Animazione” a Marina di Camerota. In gara le migliori Agenzie di animazione della Costa Cilentana.

 

Elena Chirichella

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *