“Come l’Africa”: il nuovo brano degli Stereo8band, il gruppo musicale nato tra il Vallo di Diano e Lagonegro

Dopo “Mia come Vorrei”, Cobalto, Non è una lacrima, Profumo di donna, più di 8milioni di views su Youtube e più di 8mila su Spotify, gli Stereo8band ritornano sul palcoscenico con una nuova canzone estiva.

“Come l’Africa”: questo è il nuovo singolo dei cinque musicisti del Vallo di Diano e non solo.

Ad annunciare l’uscita del nuovo singolo è stata proprio la band sui profili social degli artisti. “Come l’Africa” è un brano prodotto dagli Stereo8bandDomenico Carlomagno, arrangiato e realizzato dai cinque musicisti e Luigi Gaetani, ed è stato registrato presso FarmStudio di Teggiano.

Biografia della band

 Ma chi sono gli Stereo8band? Sono un gruppo musicale formidabile formato da cinque artisti non solo del Vallo di Diano, e che dal 2009 stanno riscuotendo un successo notevole in tutta Italia, ricevendo numerosi consensi di pubblico e avendo gli occhi puntati di tanti celebri critici musicali.

I protagonisti del sodalizio artistico nato tra il Vallo di Diano ed il Lagonegrese sono: Antonello Perciante (frontman), Alberto Acquarulo(batteria), Domenico Cantisani (basso) di Lagonegro e Silvio De Filippo (chitarre acustiche ed elettriche), Vincenzo Maggio (synt e tastiere) di Tardiano di Montesano sulla Marcellana.

 

Hanno avuto numerose collaborazioni con figure importanti del panorama musicale italiano, per ultimo, lo scorso 21 maggio, si sono esibiti con la cantante Bianca Atzei a Laterza in provincia di Taranto, e grazie a queste collaborazioni hanno ricevuto numerosi apprezzamenti da cantanti dal calibro di Eros Ramazzotti, il quale ha anche condiviso sui suoi canali social uno dei live della Band.

Hanno inciso una cover più cliccata d’Italia su YouTube, “Il mare d’inverno “, ricevendo riconoscimenti dallo stesso autore del brano Enrico Ruggeri. Hanno all’attivo numerosi live nelle piazze e club d’Italia.

 La musica è una passione che li accomuna da tempo facendo nascere tra il quintetto musicale quella che è una vera amicizia, fondata sui valori principali sui cui hanno fondato la loro già brillante carriera nel mondo della musica.

Emozioni e pensieri trasformate in note musicali

Uscita da poche ore e ha già ricevuto tantissime visualizzazioni, “Come l’Africa” è un dalle sonorità e ritmi coinvolgenti che ci proietta nel cuore dell’estate, lasciandoci trasportare dall’essenza del mare, della vita ma soprattutto dal carisma della donna. Un elemento essenziale e molto presente nei testi dei cinque musicisti giovani e talentuosi.

Sai mi calpesti l’anima, affondi la mia ancora nel mare di quell’Africa… Che hai dentro, sai diventare comica, terribile e romantica ribelle come l’Africa che scopro ogni volta che mi stai accanto

Un ritornello che entra subito nella mente e non ti lascia più, ti fa viaggiare, cantare, urlare e ti accompagna in questo bellissimo viaggio musicale dal “mood” estivo.

Con l’arrivo dell’ultimo singolo “Come l’Africa” ci si proietta al futuro che è pieno di sorprese, di live e tanta buona musica.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *