Mancano i pediatri negli ospedali salernitani. L’avviso dell’Asl Salerno per i pediatri di libera scelta

La carenza di pediatri nei presidi ospedalieri del salernitano è un problema atavico, per il quale, per continuare ad assicurare assistenza ai bambini del territorio e supporto ai pochi medici in servizio l’Asl Salerno ha adottato provvedimento come quello in vigore per l’ospedale di Polla, che dopo una convenzione con il “Ruggi” di Salerno, si avvale di un medico pediatra in supporto ai soli due medici effettivi in servizio.

L’azienda sanitaria salernitana conscia del problema e delle ripercussioni sull’utenza e sugli operatori sanitari ormai stremati ha pubblicato una manifestazione di interesse riservata ai Medici Pediatri di Libera Scelta per la partecipazione ai turni di servizio presso alcuni ospedali salernitano. Tra questi il “Luigi Curto” di Polla che già si è avvalso dei pediatri di libera scelta per coprire i turni, ma anche il “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, il “San Luca” di Vallo della Lucania e all’ospedale dell’Immacolata di Sapri.

“La partecipazione ai turni di servizio, si legge sulla Manifestazione di Interesse, avrà la durata di un anno. Per ora di attività, si legge ancora, sarà corrisposto un compenso di 60 euro (lordi) all’ora”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *