Ecco la settima edizione del “Fiori alle Porte Arts Festival”. Appuntamento a Caselle in Pittari dal 5 all’8 agosto

A Caselle in Pittari il “Fiori alle Porte Arts Festival” è giunto alla sua settima edizione e inonderà le strade del borgo antico nei giorni del 5, 6, 7 e 8 agosto. L’ideatrice e direttrice artistica del festival, Ramona Pisano, quest’anno ha scelto come tema centrale “le Trame”, volgendo lo sguardo alla tradizionale pratica dei panni stesi al sole che nel paese attraversano e collegano balconi e finestre, si avvicendano nelle strade quasi come installazioni artistiche e offrono una visione del vissuto e del rapporto di convivialità tra dirimpettai e vicinato che tale pratica genera.
Ma con il tema “le Trame” si vuole anche richiamare l’attenzione alle molteplici accezioni del termine che d’altra parte esprime l’esigenza del racconto e della narrazione che l’artista deve necessariamente portare avanti in un contesto di rigenerazione e respiro dell’anima.
Saranno giorni dedicati a nuove forme espressive, nuovi murales, differenti linguaggi e spunti creativi, gruppi di lettura, di scrittura e di narrazione fiabesca, nuovi esperimenti di educazione all’aperto, di riciclo creativo, di arredo urbano e la presenza di numerosi artisti di strada.

Tatjana Chirichella

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *