Emergenza trasporti in Costiera Amalfitana. Cammarano: “Garantire soluzioni tempestive”

“Ieri abbiamo assistito all’ennesima giornata disastrosa per i trasporti in Costiera Amalfitana”, è quanto dichiara il presidente della III Commissione speciale Aree Interne e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano.

Centinaia di turisti, desiderosi di godersi le bellezze naturali e culturali della costiera, con le vie del mare ferme per il mare mosso e la drammatica carenza di autobus, si sono trovati costretti a piedi.

“L’immagine idilliaca del nostro territorio è stata offuscata agli occhi dei tantissimi visitatori bloccati a causa della mancanza di mezzi di trasporto adeguati” continua il presidente Cammarano.

I bus Sita, già sovraffollati in condizioni normali, con l’interruzione dei trasporti marittimi non sono infatti riusciti a far fronte all’eccessiva domanda, lasciando molte persone senza opzioni valide.

“In una regione che vuole puntare fortemente sul turismo – conclude Cammarano – è fondamentale che le istituzioni e le compagnie di trasporto si impegnino a garantire soluzioni tempestive ed efficaci per far fronte a situazioni simili in futuro, in modo da preservare l’immagine positiva della Costa d’Amalfi”.

Emanuela Collazzo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *