Gli appuntamenti dell’estate sassanese

Si prospetta un agosto ricco di appuntamenti, quello previsto per l’estate Sassanese. Si comincia il 7 Agosto con il concerto di Angelo Famao in occasione dei festeggiamenti in onore di San Gaetano in località Caiazzano.

Si continua con la prima edizione della “Festa dell’amicizia”, tre serate l’8, il 9 e il 10 Agosto all’interno della villa comunale “Paolo Borsellino” di Silla di Sassano all’insegna di musica, balli etnici, tradizioni e piatti tipici locali insieme alla presentazione dei libri “La pioggia non ti bagna” di Tommaso Sorbo e “La divina eterna ballata” di Carmelo Bufano. L’iniziativa è organizzata dall’ATS “Philotes” formata dalla Proloco di Sassano, l’associazione “In cammino con Padre Pio” e l’Associazione Bocciofila Valdianese con il patrocinio del Comune di Sassano.

 

Lunedì 14 Agosto, sarà invece la volta della XIII edizione della “Festa dell’Emigrante” che si terrà presso Palazzo Picinni, con la presentazione del libro di Nicoletta di Noia “Come l’asperula cresce tra le rocce” e l’intrattenimento musicale a cura di Pino Guerra con lo spettacolo “Non solo Piano Bar”.

Sempre a Palazzo Picinni, nell’ambito degli eventi culturali, verrà poi inaugurata il 17 Agosto, la mostra fotografica “Artificio e Natura” dei fotografi Gaetano Crisci e Vincenzo Arnone, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 22 agosto dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30.

Attesissimo, il 22 Agosto, il concerto dei The Kolors, che suoneranno a Varco Notar Ercole in occasione delle celebrazioni in onore del Cuore Immacolato di Maria.

Emanuela Collazzo

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *