A Salvitelle ritornano la corsa a piedi nudi e la lotta greco-romana in onore di San Sebastiano

Presentato in Provincia, a Salerno, il calendario degli eventi estivi del comune di Salvitelle con la corsa a piedi nudi e la lotta greco-romana in onore di San Sebastiano. Il sindaco e il vicesindaco, Maria Antonietta Scelza e Francesco Perretta,  affermano di “voler puntare a far diventare Salvitelle il centro culturale delle antiche tradizioni del Mezzogiorno”.

Presenti anche il presidente della provincia di Salerno, Franco Alfieri e il vicepresidente, Giovanni Guzzo, per la valorizzazione delle antiche tradizioni locali.

I festeggiamenti saranno aperti il 23 agosto alle ore 21, una serata in onore di Enzo Spera con il concerto di “Tammurriata Nera”.

Seguirà il concerto gratuito, in Piazza Belvedere, con Peppe Servillo che si svolgerà il 24 agosto nell’incantevole scenario del borgo antico di Salvitelle.

Il 25 agosto invece, alle ore 20, si darà spazio al calcio con il torneo di calcio “Tutto in una notte” che si svolgerà in località San Giorgio.

Sabato 26 agosto alle ore 21, in piazza Belvedere, spettacolo Tour Patruni e Schiavitù Pina Speranza & Cilentotarant a cura del Comune e della Regione Campania.

Domenica 27 agosto, la cittadina di Salvitelle entra nel vivo dei festeggiamenti con la festa patronale di San Sebastiano: alle ore 8 il complesso bandistico “Città di Mercato S. Severino” si esibirà per le vie del paese, a ciò seguirà alle ore 12.30 lo spettacolo pirotecnico.

Alle ore 18 di domenica 27 agosto invece, seguirà il torneo di lotta greco-romana, mentre alle ore 21 la serata sarà accompagnata dall’esibizione musicale in piazza San Sebastiano, del concerto bandistico “Città di Mercato San Severino” a cui seguirà, mezzanotte, lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta “L’artificiosa”.

Il programma eventi si concluderà poi, lunedì 28 agosto quando piazza San Sebastiano, alle ore 15 si preparerà per i bambini con lo spettacolo dei gonfiabili, mentre alle ore 21.30 si esibirà sul palco il gruppo “The Best 90’S” Dj Starring RobertBlues Dj di Raffaele Assante.

Al termine della serata infine, si svolgeranno le premiazioni della corsa podistica “Serra San Giacomo” e del Torneo di Lotta Greco Romana, a cui seguirà in chiusura, l’estrazione della lotteria.

Un ricco programma che non tralascia cultura, fede, devozione ed antiche tradizioni, puntando a far diventare Salvitelle il centro culturale del mezzogiorno, afferma il sindaco Scelza e il vicesindaco Perretta.

 

 

                                                                                                                       Mariela D’Elia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *