Consegnati patentini speciali ai 15 operai dell’antincendio boschivo della Comunità montana

La Comunità montana Vallo di Diano crede ed investe nella formazione continua delle proprie risorse umane. Ieri mattina, infatti, presso la sede di Padula, sono stati consegnati dei patentini speciali per Trattoristi ed Escavatoristi ai 15 Operai del Servizio Antincendio e Boschivi che avevano preso parte ai corsi di formazione. L’iniziativa era necessaria dato il  il recente acquisto di nuovi macchinari che serviranno per la tutela dei boschi valdianesi, oltre che per la prevenzione ed il contrasto agli incendi. Un plauso va agli operai che hanno conseguito i tesserini con pieno merito: nessuno di loro è incappato in bocciature.

“Valorizziamo le nostre risorse umane, aumentando le competenze dei nostri operai tramite l’Ente BIlaterale” ha dichiarato Francesco Cavallone, presidente dell’Ente montano “abbiamo acquistato ed acquisteremo presto altri mezzi, questo era un passaggio fondamentale. Così facendo renderemo un servizio sempre più efficiente”.

Alla consegna dei tesserini, il presidente ha poi mostrato vicinanza ai tanti operai a tempo determinato che chiedono la stabilizzazione a tempo indeterminato: “Questi ragazzi lavorano da tanto tempo con impegno e competenze, noi crediamo ed investiamo in loro. Oggi, anche alla luce delle emergenze ambientali causate dal cambiamento climatico, il loro lavoro diventa sempre più prezioso. Spero che quanto prima possa essere riconosciuto anche formalmente tutto ciò dalla Regione che, ricordo, è il solo ente che può adottare questo genere di decisione” conclude Cavallone.

 

Ylenia Trotta

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *