A Vallo della Lucania “Fiori di ghiaccio” protagonista della prima serata della rassegna “Ti presento un libro”

Mancano pochi giorni alla partenza di “Ti presento un libro”, la rassegna letteraria organizzata da Sportello Rosa. L’associazione, nata nel 2018 per contrastare la violenza di genere e sui minori, ha voluto “un incontro che non si esaurisca in una serata ma che tracci un percorso, un pezzo di strada insieme per un intento condiviso”.

La prima serata della rassegna vedrà come protagonista Viviana De Vita, giornalista e autrice di “Fiori di ghiaccio”. Il romanzo, edito Dialoghi, racconta con delicatezza il tema delle nascite, dalla procreazione medicalmente assistita all’aborto. De Vita analizza le tante difficoltà che le donne spesso incontrano quando decidono di abortire o di ricorrere alla scienza per poter procreare. Insomma, una riflessione a tutto tondo sulla genitorialità e sul diritto alla vita, temi particolarmente cari all’associazione e alla sua presidente, Gabriella Marotta, che sarà presente all’incontro.

Nel corso della serata sarà anche presentato il concorso letterario “Alessandra Braca. Un racconto nel cassetto” curato da Carmela Della Rocca. Il concorso, alla sua prima edizione, valuterà racconti inediti. Sarà possibile inviare le proprie storie entro l’11 novembre alle ore 12.

L’appuntamento con la rassegna e con “Fiori di Ghiaccio” è per sabato 30 settembre, alle 17:00, presso la sede dell’Associazione Sportello Rosa a Vallo della Lucania.

Giovanna De Luca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *