Scoperti a rubare una bicicletta elettrica: arrestati due uomini a Sapri

Sono stati arrestati a Sapri in flagranza di reato nella notte tra il 4 e il 5 ottobre due soggetti – uno residente nel napoletano ed un altro nell’avellinese – per aver rubato una bicicletta elettrica che stavano portando con loro su uno dei treni regionali in direzione Napoli.
I due soggetti, rispettivamente di 58 e 60 anni, già pregiudicati per lo stesso reato, con una tenaglia hanno tagliato la catena con la quale la proprietaria aveva legato l’e-bike, nei pressi della Stazione Ferroviaria, portandola con loro per poi poterla caricare sul treno. Il fatto di essere però abbastanza nascosti dietro felponi e cappelli, ma soprattutto il fatto che uno dei due trasportava il mezzo e l’altro lo aiutava mantenendo la ruota anteriore sollevata (a causa del bloccasterzo non avrebbe potuto camminare) ha insospettito un uomo in servizio presso le ferrovie che ha avvisato i Carabinieri.
Una pattuglia della locale Compagnia dei Carabinieri è dunque arrivata celermente in stazione bloccando la fuga dei due – che hanno ammesso il furto – restituendo poi la bicicletta alla legittima proprietaria. Per loro sono scattate le manette, e l’arresto è stato convalidato con il processo per direttissima presso il tribunale di Lagonegro che ha sancito per i due ladruncoli di e-bike il divieto di dimora nella provincia di Salerno.
Fonte SapriLive

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *