Tornano le giornate nazionali “Io non rischio” il 14 e il 15 Ottobre a Silla

Anche la protezione civile Sassano gruppo lucano partecipa attivamente alla “settimana nazionale della protezione civile”.

Domani 12 Ottobre, saranno presenti a Pertosa, in occasione delle giornate di Open Day delle strutture operative. Mentre il 14 e il 15 Ottobre, verrano allestiti degli stand della protezione civile in quasi tutte le piazza d’Italia. Queste giornate costituiscono eventi molto importanti per diffondere, specie tra i giovani delle scuole di ogni ordine e grado, la cultura della protezione civile. In tutti gli eventi si avrà l’opportunità di conoscere meglio il Sistema di Protezione Civile nelle sue articolazioni regionali e locali, di poter vedere da vicino mezzi e attrezzature impiegate in caso di emergenza ed assistere a dimostrazioni operative da parte di volontari, soccorritori ed operatori dei diversi Enti che compongono il Sistema.

Dopo aver partecipato alla giornata di formazione tenutasi a Vallo Della Lucania lo scorso sabato, anche la protezione civile Sassano gruppo lucano, allestirà i suoi stand e incontrerà i cittadini presso villa comunale di Sassano sabato 14 e domenica 15 Ottobre per far conoscere le buone pratiche della protezione civile.

Tali iniziative hanno l’obiettivo di diffondere tra i cittadini la conoscenza delle buone pratiche di auto protezione e di riduzione del rischio e di rendere in questo modo le comunità locali sempre più resilienti agli impatti di emergenze naturali o antropiche.

Marianna Feliciello 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *