Presentato a Salerno il programma di “Domeniche ad Arte”

Questa mattina nella sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino di Salerno, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del programma di “Domeniche ad Arte”, il format culturale firmato Cta Salerno Aps organizzato e promosso dalla Provincia di Salerno, che anche nella sua versione “indoor” si avvale della sinergia con Campagna Amica di Coldiretti Salerno e Claai Salerno.

Quattro appuntamenti a partire da Domenica 29 ottobre, in due location straordinarie: la Pinacoteca ed il Museo Archeologico provinciale, rese fruibili gratuitamente dalla provincia.

“Con questa iniziativa ormai consolidata – dichiara il Presidente Franco Alfieri – proseguiamo le attività di promozione e valorizzazione del nostro patrimonio culturale già avviate nel passato e organizzate sempre in collaborazione con le associazioni del nostro territorio. “Domeniche ad Arte” infatti si svolge nei nostri spazi museali che faranno da cornice agli appuntamenti programmati.”

“Dal 29 ottobre al 17 dicembre – aggiunge il Consigliere provinciale alla cultura Francesco Morra – si terranno i quattro appuntamenti a ingresso gratuito. Mettiamo a disposizione i nostri beni culturali per promuovere la cultura e permettere a tutti di conoscere il nostro patrimonio museale.”

Paola Romano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *