Torna a Salerno (con successo) ‘In Vino Civitas’, il salone del vino con oltre 80 espositori

E’ tornato anche quest’anno ‘In Vino Civitas’, il salone del vino di Salerno che accoglie produttori provenienti da tutt’Italia nella Stazione Marittima, il gioiello architettonico progettato, da Zara Hadid, e situato sul braccio di accoglienza delle navi da crociera e a pochi metri dalla nuova Piazza della Libertà. L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, è organizzata dall’associazione Createam, in collaborazione con Cna e Camera di Commercio di Salerno. Vetrina delle migliori produzioni vitivinicole italiane, il Salone diventa occasione di promozione dell’intero territorio che si mette in mostra per ospitare produttori e visitatori. Ben 17 regioni presenti con 85 aziende e oltre 650 etichette di diversa tipologia di vino in degustazione libera per le migliaia di persone presenti.

Vari gli interventi predisposti dalla Regione Campania, fra i quali l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, nonchè Luca Cascone e Franco Picarone, presidenti rispettivamente della Commissione Trasporti e Bilancio, mentre il deputato salernitano Piero De Luca si è soffermato più in generale sulla necessità di sostenere lo sviluppo del Mezzogiorno. Nella prima giornata anche gli interventi di Francesco Morra, delegato alla cultura della provincia di Salerno e dell’assessore al turismo del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara.

A cura dell’Ais, Associazione Italiana Somielier, in contemporanea, si svolgono anche masterclass e degustazioni di grande prestigio. infine, durante la manifestazione, a cura di Cna Salerno, viene assegnato il premio sociale e culturale EccellenSA e da quest’anno anche un premio tecnico a cura di una giuria accreditata.

 

Carmine Del Negro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *