A Potenza cerimonia in onore ai caduti presso il cimitero monumentale

Nella mattinata odierna, alle ore 10:00, presso il Sacrario Militare del Cimitero Monumentale di Potenza ha avuto luogo, come ogni anno, la cerimonia di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.
La solenne ricorrenza si è svolta alla presenza del Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, del Sindaco di Potenza, Mario Guarente, del Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Giancarlo Scafuri, del Comandante del Comando Regionale della Guardia di Finanza, Roberto Pennoni ed altre Autorità civili e militari.
Presente anche una nutrita rappresentanza delle varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Per la cerimonia è stata celebrata una Santa Messa in suffragio presieduta dal Vescovo dell’Arcidiocesi di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo, Salvatore Ligorio e concelebrata dal Cappellano Militare Don Giovanni Caggianese, sacerdote collaboratore per l’assistenza spirituale al personale del Comando Legione Carabinieri Basilicata.
Particolarmente sentito il momento in cui è stata deposta una corona di alloro a imperituro ricordo di chi si è immolato per il bene comune e per la Patria.

 

Paola Romano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *