Disagi sulla SP49 di Sala Consilina, pressing di Forza Italia sul presidente della provincia

I problemi che affliggono le strade di Sala Consilina sono tanti e diversi tra loro. Una delle strade che crea più disagio per i cittadini è la Strada Provinciale 49, ovvero il tratto stradale che collega le frazioni di Trinità e Sant’Antonio dall’incrocio nei pressi dell’Asl (ex Tribunale) e la rotonda nei pressi della chiesa di Sant’Antonio, passando per una zona con numerose attività commerciali.

Alessandro Carrazza, coordinatore di Forza Italia del Vallo di Diano e capogruppo consiliare del Comune di Sala Consilina, sollecitato da diversi cittadini, ha denunciato la situazione in cui si trova la SP49 “asfaltata – scrive – a macchia di leopardo e piena di buche e difformità nonostante si tratti di strada ad alta densità di traffico del comune salese.”

Si tratta, infatti, di una strada attraversata quotidianamente da numerose autovetture, camion e, il giovedì, anche dagli autobus locali, dato che via Matteotti e via Mezzacapo sono chiuse al traffico per il mercato settimanale.  Carrazza con l’ausilio dei vigili urbani di Sala Consilina ha provveduto a fotografare il degrado stradale e, in linea con la richiesta dei cittadini, ha informato il capogruppo provinciale di Forza Italia che ha presentato una interrogazione discussa in consiglio provinciale. Il presidente della provincia, Franco Alfieri, ha garantito, come da verbale in atti, che verrà ripristinato il manto stradale della SP49 nel più breve tempo possibile.

Tatjana Chirichella

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *