Grande festa a Sala Consilina per i 100 anni di nonna Caterina

Sala Consilina ha festeggiato i 100 anni di Caterina Vengoni tra la gioia e l’affetto di figli, nipoti, amici e parenti. Durante la serata si sono susseguiti diversi momenti di emozione per la donna, sia grazie all’impegno dei suoi familiari, ma anche grazie ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e alla presenza di don Gabriele.

“Nonna Caterina – raccontano i familiari – è stata ed è una donna molto emancipata rispetto alle ragazze della sua epoca. Ha sempre amato indossare abiti alla moda e avere delle belle acconciature.”

La signora Caterina è nata a Tromello, un piccolo paesino in provincia di Pavia, il 13 novembre del 1923. Durante l’adolescenza ha frequentato i primi anni delle superiori, cosa molto particolare a quei tempi. Nel fine settimana andava da sola in bicicletta a trovare gli zii che vivevano a Milano ed è stata amica della famosa ballerina Patrizia Lollobrigida.

Si è sposata poi con Giuseppe Mele, originario di Sala Consilina, paese in cui vive oramai da tantissimi anni e, ad oggi, nonna Caterina ha due nipoti e due pronipoti.

Durante la festa, che si è tenuta a “Villa Giulia”, il sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone e la Presidente del Consiglio comunale, Anna Di Somma hanno omaggiato la signora Caterina con una targa, un mazzo di fiori e un regalo speciale che arriva direttamente dal suo paese natio, ovvero la pergamena del suo certificato di nascita.

“Le auguro di continuare a vivere la sua vita così come l’ha vissuta finora: in ottima salute, piena lucidità mentale e prestanza fisica” queste sono state le parole che il Sindaco ha rivolto alla festeggiata. Mentre lei, in conclusione della serata, ci ha tenuto a ringraziare personalmente le persone presenti: “Ringrazio tutti per l’affetto che mi è stato dimostrato e per questa festa meravigliosa”.

Tatjana Chirichella

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *