Kickboxing: Pioggia di medaglie per la Diano Boxing ai campionati regionali

Si è svolta la prima fase dei campionati regionali Fight 1 di Kickboxing, a Pontecagnano Faiano, valida come punteggio di qualifica ai campionati nazionali. Il DianoBoxing Team Liguori, capitanato dal coach Luigi Liguori della palestra NewLife DianoBoxing, con sede a San Pietro al Tanagro e con le 2 succursali del team Fight House a Buonabitacolo e a Tardiano, ha partecipato con ben 12 atleti iscritti nelle varie categorie conquistando 10 medaglie d’oro, 4 d’argento e 1 di bronzo.

Bottino ricco di Vittorie, a conquistare la medaglia d’oro salendo sul gradino più alto del podio, sono stati gli atleti: Luca Coviello, Federica Volpe, Michele Monaco, Francesco Solimo (doppietta di oro in 2 categorie differenti), Luciano Cavallo, Francesco Pucciarelli, Cataldo Romeo, Robert Teodor e Michele Coiro.
Si fermano sul secondo gradino del podio Guglielmo Melillo e Marco Gagliotti, mentre Robert Teodor insieme a Michele Coiro dopo l’oro, conquistano anche l’argento. Medaglia di Bronzo invece per l’atleta Fracesco Pinto.
Plauso particolare all’atleta di punta Luca Coviello che torna a gareggiare e a vincere nel contatto pieno dopo 2 anni di stop forzato dalle competizione, confermando la sua striscia positiva di vittorie .
Soddisfatto dei suoi atleti, provenienti da tutto il comprensorio valdianese, il coach Luigi Liguori .
Da tempo insieme al suo team partecipa a campionati nazionali e internazionali, vincendo e portando in alto il nome del DianoBoxing TeamLiguori e con esso il nome del Vallo di Diano, in tutta Italia, ne è esempio la conquista del titolo nazionale di K1 contatto pieno WTKA lo scorso anno a Latina dell’atleta Vincenzo Laneve e del secondo posto sempre alle finali WTKA contatto pieno del fratello Antonio Laneve, finali svolte dopo ben 3 tappe di qualifiche.

                                                                                                                                                      Manuela Ippolito

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *