La Podistica Pollese riceve il premio “La Transenna 2023”: un elogio alla corsa e all’atletica leggera

L’atletica leggera e la corsa su strada nella provincia di Salerno hanno trovato un degno ambasciatore nella A.S.D. Podistica Pollese, la cui eccellenza è stata recentemente celebrata con il prestigioso premio “La Transenna 2023”. Questo riconoscimento è stato conferito alla società podistica presieduta da Rino Di Leo durante la quindicesima edizione dell’evento nazionale di corsa, la Strapollese, organizzata a Polla il 9 settembre scorso.

La giuria, composta da esperti tra cui i giornalisti sportivi Silvio Scotto Pagliara e Peppe Sacco, ha affrontato una scelta difficile data la concomitanza di qualità organizzativa, coinvolgimento del podismo e della corsa su strada in tutta la regione Campania. Tuttavia, la Podistica Pollese si è distinta per diversi motivi.

In primo luogo, la cura della presentazione e della divulgazione dell’evento ha catturato l’attenzione, insieme alla storia della medaglia coniata. Il percorso di gara ben curato ha ricevuto apprezzamenti, così come la partecipazione entusiasta dei cittadini pollesi. La vicinanza e il sostegno delle Autorità Locali, Provincia e Regione, insieme a numerose Associazioni del territorio, dell’ASPAL, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e dell’Esercito Italiano, hanno contribuito alla grandezza dell’evento.

La giuria ha riconosciuto l’organizzazione per la cordialità, l’attenta logistica e i servizi offerti. Particolare attenzione è stata dedicata al programma scritto appositamente per gli atleti disabili, evidenziando l’inclusività e la sensibilità sociale della Podistica Pollese. La promozione giovanile e l’organizzazione di una passeggiata a passo libero hanno ulteriormente sottolineato l’impegno della società nell’incoraggiare la partecipazione di tutte le fasce d’età.

Silvio Scotto Pagliara e Peppe Sacco, autori del premio, hanno espresso soddisfazione per la scelta della giuria. La Podistica Pollese si unisce così a una lista prestigiosa di vincitori del premio La Transenna” negli anni precedenti, confermando la sua posizione di rilievo nel panorama sportivo campano.

In conclusione, il premio “La Transenna” 2023 non solo celebra il successo della Podistica Pollese ma rappresenta un tributo a tutti coloro che, negli anni, hanno contribuito allo sviluppo e alla promozione dello sport dell’Atletica Leggera e della Corsa su Strada in Campani

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *