La comunità di Sassano piange Vassily “Valentino” Cretu, il 65enne trovato privo di vita in casa

Si chiamava Vassily Cretu, ma per tutti era Valentino, l’uomo di origini rumene, che è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione del centro storico di Sassano, nel primo pomeriggio di domenica. Aveva 65 anni. Valentino viveva a Sassano da circa venti anni e in paese era molto conosciuto e benvoluto da tutti, per la sua generosità e il suo animo scherzoso.
Era solito passeggiare e fermarsi in piazza per scambiare due chiacchiere, o assistere alle funzioni religiose in chiesa Madre. E’ stata proprio la sua assenza, negli ultimi giorni, a far allarmare alcuni abitanti del paese, che preoccupati nel non vederlo più in giro, hanno avvisato le forze dell’ordine.
Una volta entrati in casa, i carabinieri insieme ai vigili del fuoco, hanno confermato il triste presentimento e i medici del pronto soccorso accorsi, ne hanno solo potuto accertare la morte, avvenuta a causa di un malore improvviso, da circa una settimana.
La salma di Valentino ora si trova nella camera mortuaria del cimitero del paese, e il parroco di Sassano, don Otello Russo, sta organizzando il rito funebre per permettere a chi lo conosceva di dargli un ultimo saluto, mentre le autorità competenti sono in contatto con la sua famiglia, che abita in Romania.
Valentino viveva da solo, ma non era solo. A Sassano aveva trovato una seconda famiglia, grazie al suo carattere, sempre di buonumore e sempre pronto a dare un aiuto a chi ne avesse bisogno.

Marianna Feliciello

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *