Solidarietà, basket e collaborazione: la Monte Pruno fa canestro a Sala Consilina

Due giorni ricchi di significato e di iniziative di valore hanno visto al centro lo sport, la sicurezza e la solidarietà, grazie al forte impegno della Polisportiva Basket Sala Consilina, della Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina ed a partner come la Fondazione Monte Pruno.

L’ente di mutualità e beneficenza che opera al fianco della BCC Monte Pruno non ha fatto mancare la sua vicinanza ed il sostegno per l’organizzazione di questi eventi uniti dalla matrice della solidarietà nei confronti dell’Associazione “ConRett” e della sensibilizzazione verso il tema della sicurezza stradale.

Giovedì si è tenuto il convegno dal titolo “Sulla buona strada”, dedicato a Maria Dorotea Di Sia, giovane scomparsa nel 2014 a soli 24 anni in seguito a un incidente stradale, alla presenza di prestigiose personalità che hanno discusso di questi temi per lasciare anche ai giovani messaggi di responsabilità e di attenzione.

Durante i saluti iniziali è intervenuto il Direttore della Fondazione Monte Pruno Antonio Mastrandrea che, oltre a portare il saluto del Presidente Michele Albanese, ha, in primis, ringraziato Simona Sica per aver voluto nuovamente coinvolgere la Monte Pruno, e poi ha sottolineato la valenza di iniziative del genere che sostengono la beneficenza e la ricerca e permettono di far sentire meno sole tante famiglie che vivono le difficoltà ed i problemi della malattia.

La Fondazione Monte Pruno, con la BCC Monte Pruno, è sempre vicina a queste situazioni, facendo il possibile e tendendo sempre una mano a chi ne ha bisogno.

Tra gli altri sono intervenuti Luigi Lamonica (Commissioner Comitato Italiano Arbitri), Maurizio Cremonini (Responsabile Nazionale Minibasket FIP) Andrea Capobianco, CT della Nazionale Italiana Pallacanestro Femminile, oltre alle signore Agnese e Petrina con le loro toccanti testimonianze.

Venerdì, invece, si è tenuta l’ottava edizione della “Maratona 12 Ore di Basket”, presso il “PalaZingaro” di Sala Consilina. L’evento è stato dedicato alla raccolta fondi in favore dell’Associazione “ConRett”, impegnata nella lotta contro la Sindrome di Rett, una rara patologia che colpisce prevalentemente le bambine, come capitato alla piccola Lua.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *