Primo week-end di saldi in Campania: le impressioni dei cittadini

Venerdi 5 Gennaio sono ufficialmente iniziati i tanto attesi saldi invernali in tutta la regione Campania. A distanza di pochi giorni dalla partenza, molti hanno già incominciato a dedicarsi allo shopping per riuscire ad accaparrarsi gli articoli desiderati al prezzo più conveniente.
Anche nel Vallo di Diano molti negozi sono stati “presi d’assalto” da chi era alla ricerca di un’offerta vantaggiosa.
Nonostante le festività Natalizie, infatti, molte persone hanno aspettato proprio l’arrivo dei saldi per fare e farsi qualche regalo.
Gli articoli più ambiti rimangono quelli tecnologici, che, visto il loro prezzo elevato, sono più facilmente acquistabili con l’aiuto di qualche scontistica.
Ma non solo tecnologia; si opta anche per articoli di abbigliamento e calzature, giocattoli per bambini e videogiochi.

Nonostante il clima generale sia molto positivo, non sono mancati commenti negativi riguardo a tutto ciò che gira intorno al mondo dei saldi.
Alcuni infatti, non hanno mancato di sottolineare come il sistema del saldo crei una sorta di “dipendenza” dallo shopping, spingendo a comprare, in modo compulsivo, cose di cui in realtà non si ha davvero bisogno. Altri invece hanno espresso il proprio disappunto per la tattica di alcuni “commercianti furbetti”: alzare il prezzo originale degli articoli e applicare, quindi, una scontistica che in realtà risulta essere inesistente. A questo proposito, quindi, ricordiamo la necessità prestare molta attenzione prima di acquistare qualunque articolo in saldo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *