Presto sulla”Montagna Grande di Viggiano” le gare nazionali di sport invernali: ok dalla FISI

All’ interno dello splendido scenario che ospita gli impianti sciistici della Montagna Grande di Viggiano, è già tutto pronto. Mentre si attende che la neve possa tornare ad imbiancare le piste della Montagna Grande, arrivano buone notizie direttamente dalla sede nazionale della Federazione Italiana Sport Invernali.

Nei giorni scorsi, infatti, è arrivato il “Certificato di Omologazione Nazionale FISI” per le piste presenti all’ interno dell’impianto. Quella della Montagna Grande di Viggiano sarà la prima ed unica pista omologata per competizioni di carattere nazionale in Basilicata, fin dall’inizio degli anni novanta del secolo scorso.

A seguire l’iter di omologazione, è stato il vicepresidente del Comitato Calabro Lucano FISI, Alfonso Taranto,  assistito nelle attività di sopralluogo anche dai maestri di sci della Basilicata rappresentati, nel corso delle perizie tecniche, dalla maestra/allenatrice  Antonella Votta.

La FISI ha certificato, dunque, che gli impianti saranno idonei ad ospitare competizioni sciistiche ufficiali, per la disciplina di sci alpino “Slalom Speciale” e “Slalom Gigante” per diverse categorie. Risulta già nutritissimo il programma di eventi agonistici, con tre gare a calendario nazionale, avranno la possibilità inoltre di scegliere Viggiano anche i giovani talenti e i semplici appassionati  che proprio qui potranno dare il via alla loro entusiasmante avventura sportiva.

Emanuela Collazzo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *