A Cava de’ Tirreni gli incontri nelle scuole con la Monte Pruno e la Metellia Servizi

Stanno proseguendo, con grande intensità, gli appuntamenti presso le scuole di Cava de’ Tirreni, grazie al forte impegno di Metellia Servizi e della Monte Pruno.

Il progetto “+ Scuola + Sostenibile – Accendi la tua idea per il futuro” è finalizzato a diffondere la cultura della sostenibilità, anche in ambito scolastico, in accordo con i “goal” fissati dall’obiettivo 11 dell’Agenda 2030, che impongono un’attenzione ed coinvolgimento diretto anche da parte delle Banche, le cosiddette azioni in ambito ESG, per sensibilizzare la comunità su queste tematiche.

La BCC Monte Pruno è fortemente impegnata nella diffusione di questi concetti che vedono al centro la sostenibilità, con diversi progetti nel territorio di competenza.

L’idea di partire dalle scuole, con il forte sostegno della Società Metellia Servizi, di cui è Amministratore Unico Giovanni Muoio, deriva dalla volontà di costruire dal basso, tra le giovani generazioni, una società ben più attenta e consapevole di questi principi e della loro importanza.

Gli incontri formativi e di promozione del progetto si stanno tenendo presso tutti gli istituti scolastici della Città di Cava de’ Tirreni.

Le tematiche oggetto del concorso sono: acqua; energia; biodiversità; mobilità sostenibile; rifiuti.

I giovani studenti saranno chiamati, partendo da una problematica, a concepire una soluzione pratica e realizzabile per risolverla all’interno del loro contesto scolastico.

La Monte Pruno sosterrà i costi finalizzati a dare concretezza a questo progetto di sostenibilità.

Durante questi primi appuntamenti la BCC Monte Pruno è stata rappresentata dal Preposto di Cava de’ Tirreni Antonio De Chiara che insieme ai tecnici di Metellia Servizi, guidati dalla dott.ssa Tiziana De Sio, ha contribuito a far comprendere ai partecipanti le motivazioni di questo progetto e la forte attenzione della BCC Monte Pruno verso queste tematiche così rilevanti per la comunità, il suo presente ed il futuro.

Dalla Bcc Monte Pruno, soddisfatti del successo dell’iniziativa fortemente voluta dal Presidente della Metellia Servizi Giovanni Muoio, così hanno commentato: “Il progetto “+ Scuola + Sostenibile – Accendi la tua idea per il futuro è un’iniziativa lodevole che mira a promuovere la sostenibilità all’interno delle scuole. La sostenibilità in ambito educativo è cruciale per sensibilizzare le future generazioni sui temi ambientali e incoraggiare comportamenti responsabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *