L’ex deputato potentino Peppino Molinari nel comitato per le celebrazioni della Dc

L’onorevole Giuseppe (per tutti Peppino) Molinari, di Potenza, è stato nominato nel Comitato Promotore per le Celebrazioni dell’80° anniversario della nascita della Democrazia Cristiana.

Deputato lucano dal 1996 al 2006. Ultimo segretario della Democrazia Cristiana lucana, PEPPINO MOLINARI nel 1994 aderisce al Partito Popolare Italiano e nel 1996 è eletto per la prima volta alla Camera nelle file de L’Ulivo. Riconfermato nel 2001, aderisce a La Margherita con il ruolo di Segretario Amministrativo della Margherita alla Camera.

In occasione della ricorrenza degli 80 anni dalla nascita della Democrazia Cristiana, è stato dunque costituito un Comitato per promuovere studi volti ad approfondire la conoscenza di ciò che la DC, per molti decenni, ha rappresentato nella vita dell’Italia.

La vita della Democrazia cristiana copre un oltre un cinquantennio, essendo stata sciolta il 19 gennaio 1994, data di nascita del nuovo Partito Popolare Italiano.

Il progetto nasce dalla volontà, manifestata in più sedi, di approfondire con rigore storiografico il ruolo svolto dalla Dc nella nascita della Repubblica e nel suo sviluppo nei cinquant’anni successivi. A tal fine è stato costituito un Comitato Promotore con Atto Notaio Dragonetti di Roma registrato, presso l’Agenzia delle Entrate di Roma 5, il 15/3/2022.

Redazione Basilicata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *