Mega impianto di Biometano ad Auletta: il Comitato procede con due ricorsi

“L’amministrazione comunale di Auletta e l’ufficio tecnico non hanno trasformato in atti amministrativi la delibera di giugno per quanto concerne l’impianto di biometano”. La denuncia arriva dal Comitato Auletta Casa Mia e riprende l’argomento della costruzione dell’impianto al confine con Buccino.

Per tentare di impedire la costruzione dell’impianto il Comitato Auletta Casa Mia, sta procedendo con due ricorsi: uno da parte dei proprietari dei terreni confinanti in cui sorgerà, o dovrebbe sorgere, il progetto e uno da parte del comitato stesso insieme ad altre persone e aziende agricole del territorio. Il primo dei due ricorsi è stato presentato lune 19 febbraio.
Il Comitato, inoltre, in post sui social ha affermato che “il proprio avvocato ha comunicato di aver provveduto a effettuare il ricorso e che ora bisogna solo attendere. Ricordiamo,inoltre che la società Neoagroenergie srl ha già acquistato i terreni in località Cerreta e ha dichiarato durante l’incontro con l’amministrazione e i cittadini aulettesi il 10 gennaio che continuerà con il progetto e che per loro la PAS resta in vigore”.

Mariela D’Elia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *