A Salerno operazione interforze nelle zone critiche: intensificati i controlli contro la delinquenza

A seguito di numerose segnalazioni pervenute dai cittadini in merito alla crescente ondata di criminalità nel cuore di Salerno, in particolare nei quartieri di Pastena e Mercatello, sono stati adotatti provvedimenti incisivi. In conformità alle direttive strategiche delineate durante le riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Salerno Francesco Esposito, è stato avviato un intenso servizio di controlli interforze.

Nella giornata di ieri, infatti, le forze dell’ordine, in stretta collaborazione tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e personale dei Reparti Operativi Elicotteri e Cinofili, si sono mobilitate per condurre specifiche attività di sorveglianza sul territorio. L’obiettivo primario è stato quello di contrastare i fenomeni di illegalità, lo spaccio di sostanze stupefacenti e i reati predatori che hanno minato la sicurezza delle zone centrali della città.

Quest’operazione dimostra la valenza della sinergia tra le forze dell’ordine e l’attenzione delle autorità verso le segnalazioni dei cittadini. Si auspica che quest’ azione coordinata possa portare ad un miglioramento significativo della sicurezza e del benessere della comunità locale.

Giuseppe Giardullo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *