Cure domiciliari: incontro di prevenzione per saperne di più, appuntamento il 13 marzo a Sassano

Mercoledì 13 marzo alle ore 17.00 presso il Cineteatro Totò a Sassano si terrà il quarto incontro di prevenzione intitolato “Cure domiciliari. La presa in carico delle persone fragili” promosso dalle Cooperative sociali “Il Sentiero”, “L’Opera di un altro” e “Tertium Millennium” con il sostegno della Fondazione con il Sud e il patrocinio dell’Asl salerno e del Comune di Sassano.

Dopo i saluti istituzionali da parte del Sindaco di Sassano, il Dott. Domenico Rubino, il Presidente della Cooperativa sociale Tertium Millenium Dott. Antonio Calandriello e il Direttore del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro e Alburni Ambito S10 Dott. Antonio Florio, verranno affrontate tematiche specifiche quali ad esempio il fenomeno diadico o il setting domiciliare, oltre ad aspetti legati alla condizione di benessere generale nel percorso di cura a casa.

Interverranno la Dott.ssa Monica Capolupo, nell’ambito del progetto “Oltre le barriere”, il Dott. Antonio Mastrangelo, il Dott. Matteo Altavilla e il Consigliere Regionale, Dott. Tommaso Pellegrino.

A moderare l’incontro sarà la responsabile della comunicazione del Progetto “Oltre le Barriere” Stefania Marino.

L’occasione sarà utile per illustrare agli intervenuti tutto ciò che riguarda il servizio di cure e l’assistenza domiciliare per le persone fragili.

 

Francesca Romanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *