Svaligiata la cassaforte della casa canonica a Battipaglia: il sacerdote li insegue e resta ferito

Furto nella notte, all’interno della Chiesa “San Gregorio VIII” nel cuore del rione Sant’Anna. Una banda di malviventi, hanno agito mentre la celebrazione della via Crucis quaresimale era quasi terminata, svaligiando la cassaforte della casa canonica.

I ladri si sono introdotti all’interno della casa canonica attraversando la scalinata in ferro all’esterno dell’abitazione, che conduce alla terrazza sulla quale svetta il campanile.

Hanno forzato la porta in ferro e una volta individuata la cassaforte l’hanno distrutta con un flex per poi svuotarla, impadronendosi d’ingenti somme della parrocchia e degli effetti personali del parroco.

A fare l’amara scoperta il parroco don Michele Olivieri che scoprendo i ladri ha immediatamente lanciato l’allarme.

Nel frattempo la banda si è data alla fuga, attraverso il piazzale dell’oratorio. Il vice-parroco don Mirco Vitale, si è lanciato all’inseguimento, riuscendo quasi ad agguantare uno dei borsoni all’interno dei quali i ladri avevano stipato il danaro: il bandito, di tutta risposta, lo ha colpito ferendolo.

Il parroco è stato poi accompagnato all’ospedale di Battipaglia per medicare la ferita.

Nel frattempo i lari sono scappati a bordo di un’autovettura.  Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti del Commissariato della polizia di Stato, diretti dal vicequestore Giuseppe Fedele, poi coadiuvati dagli uomini della Scientifica. Dovrebbero essere ausiliati pure dai poliziotti della Squadra mobile della Questura di Salerno.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *