A Piaggine il teatro di Biancarosa Di Ruocco con il monologo sulla violenza alle donne

Letteratura ma soprattutto teatro al Centro Studi Angelo Ciniello di Piaggine, un evento organizzato da Librinsieme con il patrocinio del Comune. Il 9 marzo l’attrice cilentana Biancarosa Di Ruocco ha performato in uno dei suoi monologhi contenuti all’interno del libro “Donne” di cui è l’autrice.

Presenti l’editrice Milena Esposito che ha sottolineato la potenza del linguaggio di Biancarosa nell’affrontare un tema così delicato come quello della violenza, fisica e psicologica, sulle donne. Emiliano Spira attore e regista teatrale, autore di una delle due note introduttive al libro, ha tra le altre considerazioni ai monologhi, parlato anche dell’ultimo progetto che insieme a Biancarosa sta portando nei teatri d’Italia, tema l’eutanasia.

Yvette Dzene Salome altra ospite della serata, ex beneficiaria del SAI di Piaggine, ha parlato del viaggio per arrivare in Italia superando tutte le difficoltà fisiche e mentali che ha dovuto affrontare.

Al centro quindi la donna e le sue continue battaglie in un mondo di arroganza e prepotenza mosse nei suoi riguardi. Coinvolgente Biancarosa Di Ruocco nell’inscenare il monologo “Donna”, grande emozione e commozione in pubblico.

Talia Mottola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *