Un pacemaker a una donna di 101 anni. L’operazione a Polla. Il primario: “Lavoriamo per il territorio”

E’ stato impiantato un pacemaker a una donna di 101 anni originaria di Roccaspide all’ospedele “Curto” di Polla. Soddisfazione è stata espressa dal responsabile di Cardiologia Silvio Saponara. “La nostra paziente ha collaborato e ha saputo supportarci. Sempre tranquilla e con l’ottimo lavoro dell’equipe siamo intervenuti e l’operazione è andata bene”.

La donna, Annamaria di Roccadaspide, è in via di dimissione. Si tratta infatti di un intervento che prevede un tempo di recupero brevi. “Abbiamo assestato subito il battito e al termine dei tempi tecnici si provvederà alle dimissioni. Si è trattato di un intervento raro per l’età del paziente, ma da 5 anni che lavoro a Polla – ha aggiunto Saponara ai microfoni di Radio Alfa – abbiamo provveduto a diversi interventi simili. Siamo una ‘attrazione’ sanitaria anche perché ‘serviamo’ altro comuni della basilicata oltre che fornire un servizio essenziale per il Vallo di Diano. Il nostro obiettivo è lavorare per il territorio ed evitare l’emigrazione dei pazienti”.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….una speranza che anche l’ospedale di polla diventi un nosocomio dove non si va soltanto a morire ? Da cardiopatico e paziente anziano me lo auguro e se lo augurano tutti coloro che sono stati abbandonati a morire nella pandemia e dopo da questa politica sciagurata e corrotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *