Potenza: furti in appartamento. Intensificati i controlli

Da diversi mesi nel capoluogo lucano è scattato l’allarme furti nelle abitazioni. Le zone più colpite sembrano essere quelle periferiche e le contrade, più appetibili, a quanto pare, ai malfattori della più varia provenienza.

Non a caso, di recente è stata intensificata dalla Polizia di Stato l’attività di prevenzione e contrasto dei furti in case e appartamenti.

E proprio nel corso di servizi mirati volti al contrasto dei furti in abitazione, disposti nei giorni scorsi dal Questore di Potenza Giuseppe Ferrari, personale della Squadra Mobile notava due soggetti nel quartiere periferico di Macchia Romana che, introdottisi in uno stabile, ne uscivano pochi minuti guardandosi intorno con fare sospetto e si allontanavano a bordo di un’auto.

Gli operatori della Volante, intervenuti sul posto, riuscivano prontamente a fermare l’autovettura e appuravano che la stessa era stata noleggiata presso un’azienda operante nel napoletano. I due occupanti, entrambi cittadini stranieri residenti a Napoli, venivano identificati e risultavano essere gravati da pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio.

In considerazione del fatto, riferisce la questura, che i due non fornivano alcuna giustificazione circa la loro presenza a Potenza e che, inoltre, non riferivano di avere alcun tipo di interesse nella città, il Questore di Potenza adottava nei confronti di uno la misura di prevenzione dell’ordine a lasciare il territorio del Comune di Potenza con divieto di farvi ritorno per  tre anni.

L’altro cittadino straniero, invece, risultato essere irregolare sul territorio nazionale, veniva accompagnato presso il C.P.R. di Palazzo San Gervasio.

Antonella Sabia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *