Premi speciali e opportunità per il Cilento, pubblicati i bandi per il Villammare Festival 2024

La 23esima edizione del Villammare Festival Film&Friends riparte con un surplus di premi e di opportunità e soprattutto con un occhio di riguardo al territorio salernitano grazie ai numerosi partner della kermesse.

Sono stati infatti appena pubblicati i bandi di concorso per la gara tra cortometraggi, aperto a tutte le opere della durata massima di 15 minuti che prevede l’assegnazione quest’anno di una serie di premi speciali.

La prestigiosa competizione cinematografica, si svolgerà quest’anno dal 22 al 29 agosto e prevede oltre all’assegnazione del premio in denaro, riservato al migliore corto in assoluto tra tutti quelli pervenuti che sarà assegnato dalla giuria artistica, da quest’anno anche il Premio “Pietro De Luca”, promosso dalla omonima Fondazione che assegnerà 1000 euro al miglior corto che promuoverà, su esempio del giovane Pietro, prematuramente scomparso l’Amore in tutte le sue forme, raccontando gesti e storie d’amore verso persone, animali, verso la natura, verso Dio, verso il territorio, in particolar modo il Cilento.

Sarà inoltre possibile concorrere anche al Premio Speciale “Bcc Montepruno” messo in palio dall’omonimo Istituto di Credito che consegnerà 2000 euro al miglior corto che sarà girato su uno dei territori di riferimento della Montepruno, ossia Cilento, Diano, e Alburni, promuovendolo.

Non mancherà poi il trofeo destinato al miglior corto a tema ambientale ed ecologico; sul fronte dei lungometraggi invece sono partite le iscrizioni al contest internazionale mentre l’organizzazione sta lavorando sul fronte della distribuzione dei film indipendenti.

Emanuela Collazzo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *