Calcio a 5. Policoro si tinge d’azzurro, il Napoli trionfa sulla scena nazionale e conquista la sua prima Coppa Italia

Il MoMap Napoli trionfa nella 38esima edizione della Coppa Italia di Serie A, sconfiggendo l’Olimpus Roma con un netto 6-3 al PalaErcole di Policoro in una finale emozionante e intensa. Prima della partita, le aspettative erano alte e la rivalità palpabile, con entrambe le squadre desiderose di portare a casa il trofeo più ambito.

Il primo tempo è stato dominato dal Napoli, che ha preso il controllo del gioco grazie alle stelle come Salas e Borruto. Dopo un inizio spumeggiante, il Napoli ha subito la reazione dell’Olimpus Roma con un gol di Dimas che ha pareggiato il punteggio. Tuttavia, gli errori difensivi dell’Olimpus Roma hanno permesso al Napoli di allungare il vantaggio, portandosi sul 4-1 prima della fine del primo tempo.

Nella ripresa, il Napoli ha mantenuto il vantaggio nonostante una breve flessione di concentrazione che ha permesso all’Olimpus Roma di segnare nuovamente. Ma è stato Borruto a riportare avanti gli azzurri con un’azione individuale decisiva. Nonostante il tentativo di rimonta dell’Olimpus Roma, il Napoli ha chiuso la partita con un gol finale di Bolo, conquistando così la sua prima Coppa Italia di Serie A nella storia del club.

Questa vittoria conferma il talento e la determinazione del MoMap Napoli, che è riuscito a superare le avversità e a emergere come vincitore indiscusso della competizione. La coccarda tricolore resta, dunque, in Campania dimostrando una volta di più la forza calcistica della Regione. Un risultato storico che sarà ricordato per lungo tempo dagli appassionati di calcio e dai tifosi del Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *