Riapre al traffico il viadotto “Acquarulo” sulla Cilentana. Montesano: “Promessa mantenuta”

Questa mattina è stato riaperto al transito il viadotto “Acquarulo” sulla strada statale 18VAR “Cilentana”. In occasione della tanto attesa riapertura erano presenti il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante, i sindaci locali, il responsabile di Anas Campania, Nicola Montesano e il responsabile dell’Area Gestione Rete di Anas Campania, Sandro Assunto. Il viadotto, che si trova in corrispondenza del km 141,900 a Ceraso, era stato chiuso alla circolazione a fine dicembre scorso dopo i controlli dell’Anas che avevano riscontrato un’anomalia su un giunto di dilatazione. In questi mesi sono stati diversi gli interventi realizzati sul viadotto al fine di ripristinare, nel più breve tempo possibile, la circolazione soprattutto in vista della Pasqua.

“Grazie all’impegno tecnico e professionale degli addetti ai lavori di Anas e della impresa esecutrice, che ringrazio, siamo riusciti – nonostante le condizioni meteo in alcuni giorni avverse – a centrare lo sfidante obiettivo di ripristinare un collegamento strategico per la Campania, soprattutto dal punto di vista turistico, prima della Santa Pasqua”, ha dichiarato il Responsabile di Anas Campania Nicola Montesano. Sin dal momento dell’evento, infatti, tutte le risorse impegnate sull’intervento hanno dato il massimo per eseguire attività tecnicamente complesse e puntuali, incrementando in corso d’opera uomini e mezzi in funzione delle attività da eseguire.

A partire dall’8 aprile e per circa tre settimane, verrà poi eseguita l’attività di finitura, che prevede la realizzazione del giunto di dilatazione definitivo e l’installazione di un sistema di monitoraggio permanente, che consentirà di osservare, nel tempo, il comportamento dell’opera.

Danila Pia Casella 

 

.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *