Nello spot di Campania Divina mancano le bellezze del Vallo di Diano, del Cilento e degli Alburni

La campagna di promozione turistica “Campania Divina” che ha come espressione il video promozionale con Alessandro Gassmann finisce al centro delle polemiche anche nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni, semplicemente “dimenticate” dagli autori del video. Non certo dall’attore romano. Basta dare uno sguardo ai commenti pubblicati sotto al video, postato dal presidente Vincenzo De Luca sul suo profilo Facebook, per accorgersi che i cittadini campani, almeno quelli dell’area protetta a sud di Salerno, non hanno apprezzato la scarsa attenzione verso il territorio. E non solo. Un brevissimo frame riescono a ritagliarselo solamente i Templi di Paestum, a sud di Salerno. I cittadini a sud di Salerno protestano per la scarsa attenzione al territorio nel video promozionale. Il sindaco di Pertosa, Domenico Barba, primo cittadino del piccolo comune dove insistono le Grotte che hanno oltre 60mila visitatori all’anno, è ironico sullo spot di Campania Divina. “Da poco hanno fatto un servizio su di noi sulla Rai, evidentemente sarebbe troppa attenzione – rimarca l’esponente di centro sinistra -. Sono comunque sicuro che la prossima volta la grotta di Pertosa-Auletta ci sarà di certo”. Meno ironica la sindaca di Padula, luogo della famigerata Certosa. “Nei prossimi giorni chiederemo informazioni sull’assenza della Certosa nello spot”.

2 risposte

  1. fusco antonio ha detto:

    …..temo che sia proprio la presenza ingombrante del trombone campano alla regione a emarginare ancora di più queste terre cosi belle ma ridotte a riserva indiana. Mi meraviglio di Gassmann attore che stimo ed uno dei pochi impegnati e pensanti.

  2. Fin quando il governatore De Luca conoscitore (?) delle zone ai confini di Salerno si circonda di collaboratori impreparati, questo è il risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *