A Sassano sarà installata una targa in memoria dei caduti della strage di Nassiriya

Il Comune di Sassano ha, da qualche giorno, approvato l’installazione di un piedistallo con una targa commemorativa per i 19 uomini caduti nell’attentato di Nassiriya del 12 Novembre del 2003, quando un camion cisterna pieno di esplosivo scoppiò davanti all’ingresso della MSU (l’unità specializzata multinazionale) italiana dei carabinieri.

Da un’idea della ProLoco Sassano, la targa commemorativa sarà installata presso l’area attrezzata adiacente al Comando della Stazione dei Carabinieri di Sassano, in via Croce.

“Le forze dell’ordine e i carabinieri meritano di essere ricordati, anche e soprattutto per l’encomiabile lavoro che svolgono per la sicurezza di tutti.” Questa la motivazione principale che ha spinto la Pro Loco Sassano ad adoperarsi per cominciare l’iter burocratico che ha portato all’approvazione e alla successiva installazione della targa. L’opera in ferro, sarà realizzata dal maestro Paolo Rubino, per vederla si dovrà aspettare il prossimo 12 Novembre, data in cui ricorre il ventunesimo anniversario dalla strage in Iraq dove persero la vita i nostri 19 connazionali.

Marianna Feliciello 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *