Rottura politica a Sassano: il sindaco Rubino revoca l’assessorato a Domenico Inglese

“L’assessore Domenico Inglese ha assunto comportamenti palesamente in contrasto con l’indirizzo politico della maggioranza non partecipando da molto tempo ad alcuna seduta di giunta comunale”, è questa la motivazione che ha spinto il sindaco di Sassano Domenico Rubino a revocare l’assessorato a Domenico Inglese. Lo si legge nel documento pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Sassano.

Il decreto di revoca emesso, spiega che questa mancanza di partecipazione ha causato uno squilibrio all’interno della maggioranza e ha compromesso il rapporto di fiducia all’interno del gruppo politico, cambiamenti che si sono manifestati anche a seguito delle consultazioni elettorali.
Di fronte a questo scenario, l’amministrazione comunale ha deciso di procedere con la nomina dell’assessore comunale al consigliere Pio Biancamano, cercando così di ristabilire l’equilibrio e la fiducia all’interno della coalizione di governo.
Non è la prima volta che Inglese si trova in una situazione simile: già nel 2013, l’ex sindaco Tommaso Pellegrino aveva ritirato le deleghe all’Assessore per motivi analoghi legati alla perdita di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *