Da Milano a Padula in treno in meno di 8 ore: soddisfazione a Padula per Italo e “Cilento Blu”

Da Milano a Padula in treno in meno di 8 ore con Italo: si ampliano i servizi a disposizione dei turisti interessati a raggiungere il Vallo di Diano nel corso dell’estate, ma anche per i valdianesi che vogliano utilizzare il treno per le vacanze o perché costretti a spostarsi per motivi di lavoro.

ITALOBUS PADULA 00698.MTS.00_00_14_13.Immagine001

Fino a lunedì 12 Settembre è attivo “Cilento Blu”: ben tre linee Italobus sono a disposizione gratuita dei viaggiatori provenienti dalle città di Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Con l’acquisto di un biglietto unico i passeggeri possono partire con Italo dalle più grandi città italiane e proseguire il viaggio da Salerno con Italobus per raggiungere le destinazioni del Cilento e del Vallo di Diano.

ITALOBUS PADULA 3 dettaglio italo vallo di diano

Allo stesso modo il servizio è attivo per coloro i quali intendono partire dal Vallo di Diano o dal Cilento verso le grandi città del centro-nord Italia. Tutto ciò grazie al progetto di mobilità integrata “Cilento Blu”, fortemente voluto dall’Assessore Regionale Corrado Matera e finanziato dalla Regione Campania. Sabato la prima prova sul campo di Italobus, che è partito dalla Stazione di Salerno alle 16:47, ed è arrivato puntualissimo al parcheggio della Certosa di Padula (fermata Padula – Teggiano) poco prima delle 18:30. Si tratta della seconda sosta nel Vallo di Diano dopo quella di Polla – Pertosa delle 17:52 e prima di riprendere il suo viaggio in direzione Golfo di Policastro, con ultima fermata a Sapri.

ITALOBUS PADULA 4 ITALOBUS PADULA 5

Allo stesso modo ogni mattina è possibile partire da Teggiano-Padula alle 12:47 o da Polla – Pertosa alle 13:25 e, arrivati alla Stazione di Salerno, proseguire in viaggio in treno con Italo verso Napoli o le altre città del centro-nord Italia. Sabato pomeriggio alla fermata della Certosa di Padula ad accogliere i primi passeggeri di Italo che hanno utilizzato “Cilento Blu” c’erano i neo-eletti rappresentanti della nuova amministrazione comunale padulese guidata dal sindaco Paolo Imparato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *