Padula, in volo con il drone della Protezione Civile: immagini mozzafiato. Mercoledì 28 scuole chiuse

Continua anche in questa fase dell’emergenza maltempo l’utilizzo del drone da parte dell’Associazione Protezione Civile “Vallo di Diano” di Padula. I volontari padulesi, grazie al prezioso strumento, riescono ad avere un dettagliato quadro della situazione in tempo reale, individuando eventuali criticità.

Un utilissimo supporto alle attività che in queste ultime ore hanno visto impegnatissimi i volontari padulesi, che stanno operando in strettissimo coordinamento con l’amministrazione comunale di Padula, monitorando il territorio ed assicurando con il loro intervento la viabilità in particolare per i servizi di primaria necessità. Per la giornata di oggi –fanno sapere dalla Protezione Civile- è in atto la prevista nuova perturbazione nevosa, iniziata dalle 8 circa di questa mattina. Grande soddisfazione per il lavoro svolto dalla Protezione Civile padulese è stata espressa dall’Assessore al ramo del Comune di Padula Vincenzo Polito, che questa mattina ha preso parte alle operazioni. ” Il piano neve è stato messo in atto con successo -sottolinea Polito- e da parte mia mia va un sentito ringraziamento ai ragazzi e ai tanti cittadini che hanno collaborato segnalando le criticità. Inoltre un ringraziamento anche ai carabinieri, ai carabinieri forestali, ai vigili urbani e agli operatori ecologici sempre pronti a collaborare”.

NEVE DRONE PADULA PROTEZIONE CIVILE

Le precipitazioni dovrebbero essere di minore entità rispetto a quelle di lunedì. Le temperature nelle prime ore della mattinata restano sotto zero, ed ovviamente è altissimo il pericolo causato da probabili formazioni di ghiaccio sulle arterie stradali. Intanto la dirigente scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula Liliana Ferzola comunica che l’Amministrazione Comunale di Padula, guidata dal sindaco Paolo Imparato, ha già disposto la chiusura delle scuole anche per la giornata di mercoledì 28 febbraio.

Intanto Giuseppe Stabile, di meteocilento.it. comunica che questa mattina nevica fino in pianura su quasi tutto il Cilento, persino lungo la costa. Temperature al di sotto dello zero nell’immediato entroterra a partire dai 200 metri e in qualche caso anche in pianura. Sempre secondo meteocilento.it nevicherà ancora per le prossime 3-4 ore con intensità tra debole e moderata (primo pomeriggio). Le prime schiarite interesseranno i settori settentrionali della nostra provincia estendendosi gradualmente a tutto il territorio. Gelate a partire da questa sera sono previste ovunque.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *