Vaccini, inaugurato Centro di Sassano. Pellegrino: “Implementare punti vaccinali soprattutto nelle aree interne della Campania”

Questa mattina il consigliere regionale Tommaso Pellegrino ha partecipato all’apertura del Centro vaccinale di Sassano nei locali messi a disposizione dal comune. “Ringrazio il sindaco, Domenico Rubino, l’amministrazione comunale e l’Asl di Salerno insieme a tutti gli operatori sanitari coinvolti, per questa importante iniziativa – ha dichiarato Pellegrino. “L’auspicio – ha aggiunto il capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale – è quello di implementare i centri vaccinali cercando di realizzarne uno per ogni comune, soprattutto nelle aree interne della Campania, in modo da poter migliorare il servizio ai cittadini evitando loro spostamenti onerosi e lunghe file di attesa. Con l’incremento del numero dei Centri – ha concluso Pellegrino –  e la disponibilità offerta dai medici di medicina generale e di ulteriori operatori sanitari a collaborare in questa straordinaria opera di vaccinazione collettiva, potremo raggiungere gli standard indicati dal Commissario Figliuolo. La Campania, del resto, è già tra le prime regioni in Italia per numero di dosi somministrate rispetto ai vaccini ricevuti, prova evidente che la macchina organizzativa della Regione Campania continua a essere sempre più operativa.”

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..mi fa piacere che questo giovane politico si interessi della sua gente. Molti da tempo., me compreso, hanno sollecitato l’apertura di centri vaccinali nelle nostre zone e , anche se con notevole ritardo finalmente si spera non ci saranno più assembramenti e ritardi nelle vaccinazioni. Vorrei sommessamente segnalare che bisognerebbe controllare che non si verifichino le vergognose preferenze ed i sorpassi di tanti nelle graduatorie dei vaccinandi, purtroppo avviene ancora. Oggi è subentrata un’altra forma di privilegio e sotterfugio : ” i fragili” Sono tanti i moribondi che stanno benissimo ma che con la complicità di medici compiacenti i ,amici degli amici e comparielli saltano la fila . Possibile sia tanto difficile essere seri ed onesti in questo paese???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *