Alta Velocità. Il Presidente della Comunità Montana, Cavallone annuncia: ” A fine mese inizieranno le prime indagini nel territorio”

Di seguito il comunicato a firma di Francesco Cavallone, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano sul progetto dell’Alta Velocità “Salerno-Reggio Calabria”

“Si rende noto che, nell’ambito del piano di realizzazione della velocizzazione ferroviaria del Lotto 1 Battipaglia – Praia, la società RFI – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane – ha disposto l’esecuzione del relativo progetto di fattibilità Tecnico Economica.
Entro la fine del mese di aprile c.a. inizieranno, dunque, le attività di sondaggio geognostico di proposizioni geofisiche e di rilievi in campo, che interesseranno i territori comunali di Buccino, Sicignano degli Alburni, Contursi Terme, Campagna, Eboli, Battipaglia, Casaletto Spartano, Polla, Sala Consilina, Caggiano, Montesano sulla Marcellana, Padula, Casalbuono, Auletta, Atena Lucana, Trecchina, Maratea, Rivello, Lagonegro, Tortora e Praia a Mare. Le società all’uopo incaricate hanno comunicato che termineranno le suddette attività d’indagine e progettazione presumibilmente entro il mese di Agosto 2021. Il 27 aprile si riunirà, pertanto, il Consiglio Generale di questo Ente al fine di condividere tutte le azioni necessarie per dare corso all’esecuzione del progetto di fattibilità.
Verrà, altresì, richiesto un incontro con i Vertici delle RFI e con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per discutere e coordinare quanto necessario per la realizzazione della Linea Ferroviaria Salerno-Reggio Calabria”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *