Violeta: la cooperativa ISKRA chiede l’intitolazione di un luogo pubblico alla memoria della ragazza

Si è svolta questo pomeriggio presso il cimitero di Sala Consilina una cerimonia commemorativa in onore di Violeta Senchiu, la giovane salese di origine romena morta il 4 novembre del 2018. Grande commozione per le tante persone accorse sulla sepoltura della ragazza, madre di tre figli, ennesima vittima di femminicidio, che con la preghiera e la deposizione di mazzi di fiori hanno voluto ricordarne la memoria affinché tali infausti eventi non si verifichino più.

Parole di ringraziamento sono state pronunciate dalla figlia Valentina che ci ha tenuto a ringraziare tutti quanti, in questi lunghi e difficili mesi, sono stati vicino a lei e ai suoi fratelli, cercando di lenire con la propria presenza il dolore dell’assenza.

L’evento è stato organizzato dalla Cooperativa ISKRA che, in persona del presidente Umberto Sessa, ha lanciato una petizione affinché il Comune di Sala Consilina intintoli un luogo pubblico alla memoria della donna.

Alla petizione possono partecipare tutte le associazioni del Vallo che vogliono condividere l’importante proposito di non spegnere mai i riflettori su Violeta e su quante sono morte per mano dell’amore.

Una risposta

  1. Bucșa ioana ha detto:

    Dumezeu sa te odihnească în pace nepoata mea dragă nu te vom uita niciodată suflet bun lumina vesnica printre îngeri amin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *