Al giornalista Sigrifido Ranucci e Giuseppe Carini il premio “Joe Petrosino”. L’appuntamento il 10 settembre a Padula

Saranno premiati alla XIX edizione del Premio Internazionale “Joe Petrosino” il Vice Capo del DAP Roberto Tartaglia, il Testimone di Giustizia Giuseppe Carini, il giornalista RAI Sigfrido Ranucci, il Vice Ispettore della Polizia di Stato componente della sez. Catturandi di Palermo Ivan D’Anna, l’Agente di Polizia di Stato scorta del Giudice Carlo Palermo Ruggirello Antonino, e verrà consegnato un attestato di merito alla giornalista Roberta Ruscia.

L’importante riconoscimento viene assegnato ogni anno a magistrati, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, esponenti della società civile che si sono particolarmente distinti nella lotta contro le mafie.

Il premio, giunto alla XIX edizione avrà luogo il 10 settembre alle ore 9.00 nel salone delle conferenze della Certosa di San Lorenzo in Padula. All’evento, organizzato dall’“Associazione Internazionale Joe Petrosino”, in prima linea nella diffusione della cultura della legalità a tutti i livelli, nel nome di Joe, interverranno dopo i saluti del Sindaco Michela Cimino, anche Vincenzo La Manna Presidente Associazione Internazionale Joe Petrosino, Nino Melito Petrosino Pronipote di Joe e Presidente Onorario dell’Associazione Internazionale Joe Petrosino.

A seguire la visita alla Casa Museo “Joe Petrosino”, un luogo che rappresenta un vero e proprio viaggio nella vita del poliziotto padulese, luogo di proprietà comunale divenuto un museo sempre più visitato, dove è possibile conoscere lo scorrere della sua via, fino al suo ultimo viaggio, prima di trovare la morte a Palermo, il 12 marzo 1909.

A moderare l’evento sarà il giornalista/storico Geppino D’Amico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *